Computer Science
Scientific paper
Jul 1996
adsabs.harvard.edu/cgi-bin/nph-data_query?bibcode=1996aei...83...619b&link_type=abstract
AEI - Automazione Energia Informazione, vol. 83, p. 619-626 (1996)
Computer Science
Meteor, Meteoroid, Radar
Scientific paper
Questo articolo illustra le caratteristiche del nuovo radar a "diffusione in avanti" dell'Istituto FISBAT del CNR, che opera lungo la direttrice Bologna-Lecce e che viene impiegato per lo studio della materia interplanetaria. Tra le molte interessanti possibilità di utilizzo di questo complesso, viene mostrato che il sistema radar bistatico può essere efficacemente impiegato nell'osservazione del flusso e dell'attività dei meteoroidi, anche al fine di rimuovere le contraddizioni esistenti tra le misure da satellite e quelle radar nella finestra delle particelle sub-millimetriche.
Bortolotti G.
Cevolani Giordano
Foschini Luca
Franceschi Claudio
Grassi Giorgio
No associations
LandOfFree
Un radar bistatico per lo studio della materia interplanetaria does not yet have a rating. At this time, there are no reviews or comments for this scientific paper.
If you have personal experience with Un radar bistatico per lo studio della materia interplanetaria, we encourage you to share that experience with our LandOfFree.com community. Your opinion is very important and Un radar bistatico per lo studio della materia interplanetaria will most certainly appreciate the feedback.
Profile ID: LFWR-SCP-O-1115489